CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 28 febbraio 2009

Miniature in coccio con découpage 3D e motivi pasquali

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti! Proseguiamo con le novità, proponendo alcuni accessori in coccio adatti per creare delle graziose miniature, anche ispirate alla prossima Pasqua e alla primavera. Per realizzarle ci occorrono delle piccole basi in legno in varie forme (di circa 10 cm.), delle mini e micro tegole e delle uova in plastica. E naturalmente i vari accessori in coccio (in questo caso un piccolo pozzo, alcuni vasetti, una gallinella) e in legno (steccati, porticine, finestrine..).
Questi materiali devono essere pretrattati con cementite all'acqua o aggrappante per facilitare la decorazione.

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Vi ricordo che - come sempre - maggiori dettagli saranno approfonditi nel corso gratuito di sabato alle ore 18,00 (per il quale basta solo passare a ritirare l'invito), presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia (dove troverete, oltre al >>>materiale usato in questo post, anche tutti i prodotti necessari per le vostre decorazioni e per il fai da te della vostra casa).

Nella fase successiva, possiamo procedere a colorare i vari accessori con tinte vivaci o pastello e, se volete avere un effetto più rustico, vi consiglio di usare l'impasto per l'effetto muro, semplicemente spatolando la pastella (ottenuta mescolando la speciale polvere in acqua) sia sulle mini tegole, che sull'uovo di plastica, oppure potrete usare anche la pasta 3D per un effetto più morbido.

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Quando gli oggetti saranno asciutti, potrete inserire alcuni ritagli in carta da découpage o carta di riso come coniglietti, pulcini, e casette stilizzate da incollare sulle tegoline o da applicare sulle uova. Il tutto potrà essere ulteriormente decorato con i simpatici pennarelli tridimensionali.
Naturalmente, ricordatevi di proteggere il lavoro con la vernice trasparente acrilica.
A questo punto avrete i vari accessori pronti per essere assemblati con la colla a caldo o con la colla mastice. Potrete così creare la vostra miniatura personalizzandola con ghirlande, fiori ed erbette, e ottenere un simpatico oggetto da utilizzare per un regalo originale per le prossime festività Pasquali o come idea per chi vuole fare delle bomboniere un po' particolari.

Cliccare >>>qui per rivedere il lavoro terminato.

A presto risentirci!
Ciao a presto e buon lavoro
Dayla

P.S. Ringrazio Elena per il giacinto che mi ha gentilmente donato. Il fiore serve anche per farvi vedere le ridotte dimensioni degli oggetti che ho presentato in questo post.

NOVITA'!!!
Come avete appena visto è finalmente arrivata la nuova oggettistica per le tegole: alberi, porte, finestre, lampioni, animali, decorazioni le più varie ecc. ecc. Passate al Centro a visonarle.
__________________________________

Inoltre al Centro Découpage potrete trovare tutte le novità di tendenza per il découpage e la decorazione, come carte, colori, cracklé, feltro-pannolenci, oggettistica, tegole, mattoncini in miniatura... e tutta la linea di accessori e vernici ecologiche sia per il restauro dei vostri mobili, sia per la pittura murale, che per il "fai da te" della vostra casa.
Vi ricordo inoltre che sono da poco iniziati anche i nuovi corsi di Découpage e decorazione, ai quali occorre prenotarsi per tempo.
__________________________________

Continuate a restare aggiornati sugli argomenti - ogni settimana diversi - dei corsi gratuiti del Sabato seguendo la scritta rossa sulla colonna destra del blog. Inoltre ricordo a tutti - e soprattutto a chi entra nel sito per la prima volta - che è possibile consultare tutti gli articoli precedenti - anche suddivisi per argomenti - utilizzando le etichette poste sul margine destro del blog.

6 commenti:

Sofia ha detto...

wow che belle!!!!!

Dayla ha detto...

Grazie carissima Sofia.

Un abbraccio,

Dayla

Elena ha detto...

ciao cara Dayla, molto carine e di effetto le miniature che hai proposto all'ultimo corso.Complimenti!!!
Adatte per un simpatico pensiero d'augurio agli amici, mi hai proprio dato una buona idea!
Un grazie affettuoso.
Elena.

Dayla ha detto...

Elena cara, grazie per l'attenzione.
Sono lieta che le miniature ti servano come probabile regalo per gli amici; in effetti le ho concepite come qualcosa di pratico ma al contempo efficace (nonostante non sia stato del tutto semplice progettarle e realizzarle così come le vedi sul sito).
Ti mando un caro saluto e spero di vederti presto.

Affettuosamente,

Dayla

Deby ha detto...

Ciao Dayla!
Ti voglio fare tantissimi complimenti per il tuo blog, ma soprattutto per le tue creazioni che sono tutte bellissime ed esprimono molta creatività.
Sono anche io un'appassionata di questo delizioso mondo ed è un pò che ti seguo....mi piacerebbe tanto partecipare ad uno dei tuoi corsi , ma la distanza me lo impedisce!
Però...chissà...mai dire mai!
In tanto ti inserico tra i miei link preferiti sperando che ti faccia piacere.
Grazie per tutte le idee che ci regali...
A presto!
Deby

Dayla ha detto...

Deby cara, ti ringrazio di cuore per i complimenti e per l'assidua attenzione. Voglio anch'io sperare che un giorno c'incontreremo, in fondo non siamo poi così distanti!
Auguri cari a te e alla tua famiglia (ho letto nel tuo profilo le tue molte passioni e immagino che i tuoi figli siano felici soprattutto per quella che hai per i dolci!).
Ricambio molto volentieri il tuo link e se hai qualche buona idea da sviluppare per il découpage non mancare di comunicarmela.

A presto,

Dayla