CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 21 marzo 2009

Illusioni sottovetro a découpage. Acquari e rose inglesi. Piccoli motivi pasquali

Cliccare sulle immagini per ingrandirle


Bentornati, e buona Primavera a tutti!
Oggi ci divertiremo con il découpage "sottovetro" per creare mazzi di rose inglesi in vaso e simpatici acquari con i pesci, utilizzando il cracklé, i colori acrilici sfumati e la pasta 3D. L'illusione della profondità è davvero gradevole e facile da realizzare! Per gli esempi proposti si possono utilizzare targhette, tegole o piatti in vetro, che devono essere pretrattati, in base alla tecnica scelta, e naturalmente tovaglioli in carta di riso e carte per il dècoupage. Inoltre, approfitteremo dei tempi di asciugatura dei colori, per realizzare anche qualche decorazione carina sulle uova pasquali.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Se volete approfondire i dettagli contenuti in questo post potrete partecipare gratuitamente ai corsi che si tengono ogni sabato dalle ore 18,00 (e per i quali basta solo passare a ritirare l'invito), presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia (dove troverete, oltre al >>>materiale usato in questo post, anche tutti i prodotti necessari per le vostre decorazioni e per il fai da te della vostra casa).
Chi fosse ai primi (o primissimi) livelli di approccio al découpage, non deve temere nel presentarsi ai corsi, perché - come chi mi conosce sa - io seguo tutti indistantamente: dai principianti agli esperti.
Quindi venite pure fiduciosi.


Cominciamo dagli acquari: nel primo esempio possiamo usare una targhetta in vetro, su cui dobbiamo disegnare una sfera con il pennarello 3D blu. Al centro di quest sfera-acquario, incolleremo alcuni pesci in carta di riso, dopo averli ritagliati e spennellati di brillantini o glitter iridescenti. Se volete rendere più curioso il vostro oggetto, vi potete inserire anche un gattino in carta da découpage, tutto assorto nella contemplazione dell’acquario!

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per lo sfondo della targhetta vi consiglio di usare il >>>cracklé abbinando il colore acrilico bianco con il colore rosa perlescente, mentre per l’acquario userete della pasta 3D trasparente. Ricordatevi di mescolare una goccia di colore azzurro per il vetro alla pasta 3D e poi stendetela con la spatolina nell’acquario, in questo modo si avrà l’illusione del movimento e della trasparenza.
Per il secondo acquario, useremo una tegola trasparente, basterà stendere un velo di aggrappante per il vetro e ricreare un piccolo paesaggio marino con i pesci in carta di riso.
A questo punto occorre sfumare lo sfondo usando le spugnette, i colori acrilici celeste e verde acqua, mescolati al medium ritardante: l’effetto è davvero appassionante!
La stessa tecnica la potete applicare alla tegola trasparente con rose inglesi in vaso; in questo caso userete colori acrilici nelle tonalità rosa e verde pastello. Se volete dare un ulteriore tocco originale a questo lavoro, potete rendere tridimensionale il vaso delle rose, utilizzando l’impasto murale. In tal caso, basterà applicare l’impasto su un supporto in acetato e poi incollarlo al di sotto della tegola di vetro.

E, in attesa della Pasqua, si possono velocemente decorare le uova in plastica usando alcune delle tecniche e dei materiali usati per i lavori appena descritti: il craklé monocomponente, le sfumature pittoriche e i colori perlescenti: basta solo un poco di fantasia!

Cliccate >>>qui e >>>qui per rivedere i lavori terminati.

Buon divertimento e a presto!
E... ricordate! Se avete problemi di qualsiasi genere scrivetemi una mail o telefonatemi al centro, io sono a vostra disposizione.

Dayla

Leggi la riflessione settimanale su >>>I colori del pensiero

Continuate a restare aggiornati sugli argomenti - ogni settimana diversi - dei corsi gratuiti del Sabato seguendo la scritta rossa sulla colonna destra del blog. Inoltre ricordo a tutti - e soprattutto a chi entra nel sito per la prima volta - che è possibile consultare tutti gli articoli precedenti - anche suddivisi per argomenti - utilizzando le etichette poste sul margine destro del blog.

__________________________________

Inoltre al Centro Découpage potrete trovare tutte le novità di tendenza per il découpage e la decorazione, come carte, colori, cracklé, feltro-pannolenci, oggettistica, tegole, mattoncini in miniatura... e tutta la linea di accessori e vernici ecologiche sia per il restauro dei vostri mobili, sia per la pittura murale, che per il "fai da te" della vostra casa.
Vi ricordo inoltre che sono da poco iniziati anche i nuovi corsi di Découpage e decorazione, ai quali occorre prenotarsi per tempo.

Nessun commento: