CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 15 maggio 2010

Découpage nel mondo delle fate: cornice ovale e Home Sweet Home

Nell'Angolo dei lettori (che troverete più in basso nel post)
oggi presentiamo i lavori a découpage di Beatrice .
_______________________________________________________________

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti!
Découpage e decorazioni ispirate alle fate dei fiori è l'argomento di oggi.
Come vedrete, sviluperò questi temi sulla sagoma Home Sweet Home e su una tela ovale.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]


Iniziamo utilizzando il retro di una tela ovale, in modo da ricavarne un quadretto con la cornice: passiamo del primer sul bordo in legno e ritagliamo la carta con le fate dei fiori.
Ritagliamo anche la specifica carta country per la sagoma in legno:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Poi stendiamo sulla sagoma del colore acrilico (in questo caso bianco e giallo chiaro) con l'aiuto del pennello spugna piatto. Stendiamo anche del colore rosa sulla cornice della tela.
Iniziamo a incollare la carta con le fate:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ricordatevi di "tirare" bene il pennello spugna in modo da ottenere degli effetti sfumati degradanti che faranno risaltare i colori della carta da découpage, mentre un tocco di acrilico perlato renderà più originale la cornice dell'ovale:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Dopo aver applicato tutte le decorazioni sulla sagoma Home Sweet Home, passate della vernice trasparente opaca per proteggere il lavoro.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Completate l'ovale con le fate sfumando lo sfondo usando il mop, passate la venice protettiva e applicate il cordoncino "cheveux d'ange" intorno alla cornice

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

In modo semplice e veloce potete così ottenere delle simpatiche decorazioni da appendere alle pareti della vostra personale "Home Sweet Home"!

Buon divertimento a tutti e ciao al prossimo post

Dayla

___________________________________________________

L'angolo dei lettori

Oggi presentiamo alcuni nuovi lavori di Beatrice.
Come potete vedere, Beatrice ha realizzato degli interessanti effetti materici con le paste tridimensionali:
Il vassoio in legno è decorato con rose a dècoupage, arricchito con pennellate pittoriche tono su tono e pasta materica che evidenzia la profondità dello sfondo.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Sulla scatola ovale e sulla targhetta, Beatrice ha realizzato delle delicate rose tridimensionali sapientemente sfumate. La decorazione è completata a mano libera con tralci dinamici su un fondo cromatico.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Brava, Beatrice, sempre più raffinata!

6 commenti:

barbara ha detto...

Ciao Dayla, bellissimo il pannellino home sweet home e tu bravissima.
Buona domenica
Barbara

Dayla ha detto...

Grazie Barbara, gentile come sempre!
Dayla

Reyes "El telar de mi abuela". ha detto...

Es monísimo este trabajo.
Enhorabuena.

Dayla ha detto...

Grazie, cara Reyes.
Ciao!
Dayla

☼Carolina Artesanías☼ ha detto...

nice!
hugs
c@

Dayla ha detto...

Grazie, Carolina, ciao!
Dayla