CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 22 maggio 2010

Lavagnetta Memory con fragole e ciliegie: tecnica découpage e pittura facilitata

Nell'Angolo dei lettori (che troverete più in basso nel post)
oggi presentiamo i lavori a découpage di Marisa .
_______________________________________________________________

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Salve a tutti!
Découpage e pittura facilitata con fragole e ciliegie sulla lavagnetta Memory è l'argomento di oggi: vedremo come trasformare una semplice base in legno in un oggetto allegro e utile, cioè una lavagna dove poter prendere degli appunti veloci.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]

Iniziamo con la definizione degli spazi sulla base in legno: disegnamo un rettangolo in modo da suddividere la parte destinata alla lavagna (quella centrale) dal resto, che useremo come cornice e che pre-tratteremo e dipingeremo in tonalità pastello.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Passiamo la vernice "nero lavagna" nella zona centrale della sagoma
e, dopo aver scelto soggetti con ciliegie e fragole dalla carta da découpage, iniziamo a ritagliarli accuratamente.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Componete la decorazione con armonia e procedete a incollare i ritagli di carta da dècoupage con l'apposita colla.
Con un lapis disegnate in modo molto stilizzato fragole e ciliegie e con l'aiuto di spugnette, pennellini per campiture e gel, colorate e sfumate la frutta.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Completate la decorazione con qualche effetto puntinato sullo sfondo e qualche ricciolo ottenuto con il liner. Proteggete la lavagnetta con vernice opaca e applicate due sfere colorate per un effetto 3D, che userete anche come portagessetto.
Adesso non resta che appendere la Lavagnetta Memory e "affidarle" il compito di ricordarvi i vostri impegni!
La speciale vernice "Nero Lavagna", vi consentirà di scrivere e cancellare i vostri brevi appunti con dei gessetti, proprio come su una lavagna vera!

Buon divertimento a tutti e ciao al prossimo post!

Per rivedere il lavoro completo cliccare >>>qui

Dayla

___________________________________________________
Importante!
Informo tutti che, in occasione dell'ultimo corso del ciclo 2009-2010 (che si svolgerà sabato prossimo 29 maggio, sempre alle ore 18.oo), inzierà la distribuzuìione della nuova tessera gratuita "DécoClub del Sabato" che, oltre a dare il libero accesso ai nuovi corsi che inizieranno il 4 settembre 2010, offrirà anche una serie di altri vantaggi a chi la possiede.
Invito tutti a tenere d'occhio il blog nel periodo estivo perché nella barra laterale sarà presto inserita un'apposita sezione intitolata "DécoClub del Sabato".
Non dimenticate di passare a ritirare la vostra Déco Tessera gratuita, che sarà disponibile presso il Centro Découpage Pistoia durante tutto il periodo estivo. Vi aspetto!
___________________________________________________

L'angolo dei lettori

Oggi presentiamo un lavoro davvero originale di Marisa.
Si tratta di un progetto che al Centro Dècoupage di Pistoia ha avuto molto successo e che Marisa ha gentilmente condiviso con il gruppo: La damigiana della Memoria.
Per realizzarla, Marisa ha incollato le foto di famiglia sulla damigiana in vetro.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ha poi alternato le foto a vere lettere e a ritagli di carta da dècoupage in tema, tappezzando tutti i lati della damigiana
Cliccare sulle immagini per ingrandirle


Infine Marisa ha rivestito la damigiana con carta di riso lucidata per conferire un aspetto vissuto dal tempo.


Bellissimo risultato! Complimenti, Marisa!

4 commenti:

barbara ha detto...

Ciao, bellissima la lavagnetta sembra vera e complimenti a Marisa per il suo lavoro.
Buon fine settimana
Barbara

Dayla ha detto...

Cara Barbara grazie anche da parte di Marisa.
Buona Domenica creativa!
Ciao!
Dayla

Mirane Mcleslie, Canada, Ontario ha detto...

Lindo mesmo!!!
Nao conhecia essa tecnica!!!

Beijos

Mirane

Dayla ha detto...

Cara Mirane, sei gentilissima!
Grazie!
Dayla