Passa ai contenuti principali

Affresco invecchiato con angeli


Affresco con angeli e pasta volume

Salve a tutti!
Eccoci di nuovo a parlare di qualche consiglio e di qualche piccolo trucco utile per i nostri lavoretti di decorazione e di découpage.
Angeli, angeli, angeli!
Sono i decori più richiesti e affascinanti, si prestano bene anche per creare quadri da arredamento, semplici ma sempre di moda.
Allora, se volete variare un po' la tecnica classica del découpage, basterà usare una pasta volume morbida e spatolarla su un quadro di legno, già pretrattato con la cementite.
Si insiste con la spatola sugli angoli per dare dinamicità al lavoro e creare una cornice; quando la pasta sarà asciutta "sporcatela" con il colore oro. Avrete così ottenuto uno sfondo affrescato su cui potrete applicare la carta da découpage con angeli usando la colla specifica.
Sfumate leggermente con del colore acrilico nei toni dell'azzurro chiaro e passate, come ultimo tocco, alcune mani di vernice trasparente luminescente o invecchiate con il cracklè.
Se volete ottenere un effetto ancora più raffinato, vi consiglio di inserire nella pasta, prima che asciughi, perline, microsfere, pagliuzze, pietrine, scagliette dorate...l'effetto è eclatante!

A presto e buon lavoro!
Dayla

_________________________________________

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa
che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.

Vi piacciono i gioielli originali? Ecco i fantastici bijoux di Elisa

Commenti

Biljana ha detto…
Absolutely beautifull:)))
kakiko ha detto…
Salve Dayla!!
Ti seguo da abstanza tempo, mi piace tantissimo il tu blog....bellisimo. Grazie mile per tutti le tue spiegazioni.....
Mi dispiace non scrivere mello, ma parlo poco poco italiano.
Un bacino dalla Spagna.
Charo
Elisa ha detto…
Grazie mille per aver inserito il link al mio negozietto.
Un bacio e buon decoupage.

Elisa
ArteCheAbbraccia ha detto…
Cara Elisa, buon lavoro creativo con i tuoi fantastici gioielli!
Ciao!
* Ameli * ha detto…
Hola Dayla, precioso trabajo,me encanto la textura que le has dado ...Lindos los ángeles....:)
besitos desde Perú.
ArteCheAbbraccia ha detto…
muchas gracias!
Hola pronto!
ELEONORA ha detto…
SALVE MI PIACCIONO MOLTO I SUOI LAVORI HO INSERITO IL SUO BLOG NEL MIO BLOGROLL
ArteCheAbbraccia ha detto…
Cara Eleonora sarò ben lieta di restituire la cortesia dello scambio dei link se mi farai avere i'indirizzo esatto del tuo blog,
ciao a presto!
Dayla

Post popolari in questo blog

Corsi di Shabby Chic, decorazione e Restyling mobili a Pistoia 2020

CORSI a PISTOIA di  SHABBY CHIC,  RESTAURO e RESTYLING  MOBILI, DECORAZIONE  2020   Da Aprile 2020,  su PRENOTAZIONE CORSI si svolgono presso il    CENTRO  SHABBY CHIC - Mesticheria Venturi   in via B. Cellini 19, a Pistoia SCEGLIETE IL VOSTRO GIORNO e CORSO PREFERITO! Restyling su mobile durante il corso ARGOMENTI DEI LABORATORI: CORSI di   SHABBY  CHIC, EFFETTI PATINATI , ANTICATURE ,  EFFETTO MATERICO, STILE PROVENZALE,  STENCIL PITTORICI,  GRISAILLE  facilitato,   VELATURE  ,  DRY BRUSHING PAINT ,   RESTAURO BASE su MOBILI e OGGETTI,   DECORAZIONE,    TRASFERIMENTO IMMAGINI ,    FRENCH CHIC, COUNTRY NORDICO, HYGGE STYLE,   DORATURE,  EFFETTI VINTAGE,  CERUS É ,  TRASFERIMENTO IMMAGINI,   STENCIL PITTORICI,   PITTURA DECORATIVA,    POURING ART , RESTYLINING  TAPP...

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e ...

Spugnature decorative su mobili

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Salve a tutti!Oggi voglio introdurvi ad una piacevolissima ed efficace tecnica per decorare i vostri mobili: le spugnature. Dopo che avrete sommariamente carteggiato, passato la cementite (o il fondo universale se il mobile è in laminato) e la vernice come abbiamo visto per il baule della nonna ( >>>qui il primo e >>>qui il secondo e >>>qui il terzo) , munitevi di una spugna e del colorante per aumentare la tonalità della vernice (in questo caso ho usato uno smalto acrilico color pesca a cui ho aggiunto del colorante rosso e del colorante giallo scuro per creare una tonalità aranciata che spiccasse , e ricordatevi di lasciare un po' della vernice originale per schiarire il nuovo colore nel caso fosse troppo eccentrico!). Adesso non resta che versare il colore in un piattino, mescolare bene e intingervi la spugna (in genere in questa fase non si diluisce la vernice acrilica, ma se volete, potete inumidir...