CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 26 giugno 2010

Affresco invecchiato con angeli


Affresco con angeli e pasta volume

Salve a tutti!
Eccoci di nuovo a parlare di qualche consiglio e di qualche piccolo trucco utile per i nostri lavoretti di decorazione e di découpage.
Angeli, angeli, angeli!
Sono i decori più richiesti e affascinanti, si prestano bene anche per creare quadri da arredamento, semplici ma sempre di moda.
Allora, se volete variare un po' la tecnica classica del découpage, basterà usare una pasta volume morbida e spatolarla su un quadro di legno, già pretrattato con la cementite.
Si insiste con la spatola sugli angoli per dare dinamicità al lavoro e creare una cornice; quando la pasta sarà asciutta "sporcatela" con il colore oro. Avrete così ottenuto uno sfondo affrescato su cui potrete applicare la carta da découpage con angeli usando la colla specifica.
Sfumate leggermente con del colore acrilico nei toni dell'azzurro chiaro e passate, come ultimo tocco, alcune mani di vernice trasparente luminescente o invecchiate con il cracklè.
Se volete ottenere un effetto ancora più raffinato, vi consiglio di inserire nella pasta, prima che asciughi, perline, microsfere, pagliuzze, pietrine, scagliette dorate...l'effetto è eclatante!

A presto e buon lavoro!
Dayla

_________________________________________

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa
che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.

Vi piacciono i gioielli originali? Ecco i fantastici bijoux di Elisa

10 commenti:

Biljana ha detto...

Absolutely beautifull:)))

Dayla ha detto...

Thanks!
Goodbye!

kakiko ha detto...

Salve Dayla!!
Ti seguo da abstanza tempo, mi piace tantissimo il tu blog....bellisimo. Grazie mile per tutti le tue spiegazioni.....
Mi dispiace non scrivere mello, ma parlo poco poco italiano.
Un bacino dalla Spagna.
Charo

Elisa ha detto...

Grazie mille per aver inserito il link al mio negozietto.
Un bacio e buon decoupage.

Elisa

Dayla ha detto...

Grazie Kakiko!
Ciao!

Dayla ha detto...

Cara Elisa, buon lavoro creativo con i tuoi fantastici gioielli!
Ciao!

* Ameli * ha detto...

Hola Dayla, precioso trabajo,me encanto la textura que le has dado ...Lindos los ángeles....:)
besitos desde Perú.

Dayla ha detto...

muchas gracias!
Hola pronto!

ELEONORA ha detto...

SALVE MI PIACCIONO MOLTO I SUOI LAVORI HO INSERITO IL SUO BLOG NEL MIO BLOGROLL

Dayla ha detto...

Cara Eleonora sarò ben lieta di restituire la cortesia dello scambio dei link se mi farai avere i'indirizzo esatto del tuo blog,
ciao a presto!
Dayla