CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 17 luglio 2010

Paesaggi ambientati sui mobili

Tavolo invecchiato con ambientazione pittorica
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti, vacanzieri o bloccati in città! Che ne dite di fare un piccolo progetto per quel tavolo "scrosticciato", ma sempre utile, che avete in garage o in soffitta? Certo c'è un po' da carteggiare, dare la cementite e la vernice, ma poi si arriva al bello dell'invecchiatura e della decorazione.

Riguardo a quest'ultima vi propongo, invece di motivi floreali o geometrici, un' ambientazione facilissima da fare: usate per il piano del tavolo (solo nella parte centrale) un tovagliolo in carta di riso con un paesaggio da sviluppare. In questo modo vi potete sbizzarrire con semplici pennellate di colore verde per fare lo sfondo (per il prato e le colline) e un po' di celeste e bianco (per il cielo e le nuvole).
Come cornice per la nostra ambientazione si può usare un tovagliolo in carta di riso con foglie di edera (oppure, per le disinvolte del pennello, basta dipingere le foglie a mano libera) Completate con delle sfumature, degli effetti invecchiati e passate della vernice trasparente cerata protettiva.

Il tavolo così valorizzato impreziosirà un angolo della vostra casa!


Ciao a presto!
Dayla

_________________________________________

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa
che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.

Nessun commento: