CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 10 luglio 2010

Dècoupage pittorico su tela

Collage di frutta su tela con effetti pittorici
(cliccare sulla foto per ingrandirla)

Ciao a tutti!

Ecco dei piccoli trucchi per realizzare decorazioni con il découpage pittorico su tele da pittori:

- Sfumate il colore direttamente, senza passare l' aggrappante, in questo modo la trama del tessuto trasparirà dal colore rendendo il quadro più naturale. Usate spugnette asciutte di varie misure e pennelli sfumini.
- Non dimenticatevi di additivare il colore acrilico con i medium ritardanti che, diluiti con acqua, rendono più fluida la stesura e la realizzazione delle tonalità.
- Cimentatevi con collage elaborati usando la carta di riso di medio spessore, sovrapponendo i vari ritagli in modo da dare profondità alla decorazione.
- Perfezionate gli effetti cromatici, le ombreggiature e i punti luce continuando armoniosamente i toni della carta e degradando i colori via via che proseguite le sfumature verso lo sfondo, compresi i bordi. E se avete la matita..facile, vi consiglio di disegnare alcuni particolari nello stile della carta che avete scelto per il découpage, sarà molto divertente e gratificante!
- Infine, per proteggere il decoro stendete a velatura alcune mani di vernice trasparente, questo piccolo espediente renderà ancora più artistico il risultato del vostro lavoro.

A presto!
Dayla

_________________________________________

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa
che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.


5 commenti:

Sissy ha detto...

Ciao Dayla... come sempre i tuoi consigli sono utilissimi!
Bravissima
P.S.:
Quando puoi vieni a ritirare un premio ...

Biljana ha detto...

It looks great and gorgeous;))
Hugs, Biljana

☼Carolina Artesanías☼ ha detto...

nice!
hugs from Chile
c@

Maru ha detto...

Beautiful!!!!

kisses from Valdivia - Chile

Dayla ha detto...

Grazie a tutte voi!
Ciao!