CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 14 agosto 2010

Dècoupage 3D: tegola con paesaggio marino

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

_________________________________

Vi ricordo che con l'inizio dei mesi estivi, i corsi gratuiti del Sabato sono sospesi (riprenderanno regolarmente il 4 settembre prossimo, fin d'ora - chi vorrà partecipare - potrà passare qui al Centro Découpage a ritirare l'invito), mentre restano attivi quelli su prenotazione. Questo sito resterà invece attivo per tutto il periodo estivo, e insieme ripercorremo i temi principali per la decorazione e per il découpage, soprattutto alla luce delle vostre richieste. Continuate quindi a seguirmi e, se volete, scrivetemi pure come avete fatto sinora segnalandomi gli argomenti che più vi interesserebbe che io trattassi.
________________________________

Ciao a tutti! Oggi voglio presentarvi un paesaggio marino su tegola, realizzato con découpage tridimensionale.

L'oggetto deve essere inizialmente pre-trattato con aggrappante o cementite e verniciato con acrilico bianco (potete anche sfumare il cielo e il mare con acrilico blu, schiarito con il colore bianco). Procedete poi (dopo aver ritagliato la carta da découpage calibrata) all'incollaggio dei soggetti marini (consiglio di bagnare questo tipo di carta per almeno dieci minuti, poi asciugarla con una salvietta), stendendo la colla da découpage dietro il ritaglio o direttamente sull'oggetto (nel primo caso è opportuno tamponare bene la carta prima di ripassare la colla), come potete vedere nel seguente video:



Quando la colla è asciutta passate su tutto il lavoro almeno tre mani di finitura di protezione perlata, che crea meravigliosi effetti luce. Possiamo ora iniziare a rendere tridimensionali alcuni soggetti, in questo caso la barca a vela e il faro, usando la pasta volume:

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Infine personalizzate il lavoro con sassolini, sabbia, cordoncini e conchiglie che attaccherete con la colla a caldo e su cui passate del glitter iridescente per un tocco di originalità!

Ciao a presto,

Dayla
_________________________________________

Importante!

Ricordo che il Centro Découpage Pistoia resterà aperto tutta l'estate.

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa

che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.

9 commenti:

josefa ha detto...

ES PRECIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UNA MARAVILLA,ME ENCANTA.
TE FELICITO POR TODOS TUS TRABAJOS.
UN SALUDO

Mare ha detto...

volim doći kod tebe jer ti uvijek pokažeš kako se radi:)))......
divna ti je tegola,prava morska.))))......
velika pusa iz Fiume:)))

Dayla ha detto...

Grazie a entrambe e a presto risentirci!

tina ha detto...

very nice. i'm your new follower.

Greeatings from Croatia!

Tina

Mary ha detto...

Dayla que precioso trabajo!!!!!!!
Realmente una obra de arte!!!
mARY

maria elena ha detto...

Hola Dayla gracias por seguirme y te invito a ver mi blog de pintura en tela http://pintarmatiz.blogspot.com
un beso grande desde Argentina

Dayla ha detto...

Cara Maria Elena, i lavori che hai realizzato sul tuo blog mi sono piaciuti moltissimo, sei proprio un'artista!
Ciao a presto!

Liza ha detto...

Ciao,bellissimo lavoro....mi piace anche l'idea di aver aggiunto la sabbia e le conchiglie!!!Ciao,Liza

Dayla ha detto...

Grazie Liza, in effetti, l'uso di materiali naturali rende più particolare e creativa la decorazione di ogni oggetto.
Ciao a presto!