CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 21 agosto 2010

Orologio con découpage Country

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

_________________________________

Vi ricordo che i corsi gratuiti riprenderanno regolarmente Sabato 4 settembre 2010, alle ore 18,00, chi non lo avesse ancora fatto potrà passare qui al Centro Découpage a ritirare l'invito. Restano inoltre regolarmente attivi i corsi su prenotazione. Nella colonna destra del sito verrà presto indicato il tema del primo corso gratuito. Tenete d'occhio la scritta in rosso.
________________________________

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un progetto facilissimo da realizzare: l'orologio con dècoupage Country.
Occorre una base mdf tonda o quadrata da decorare con carta da découpage con motivi Country a cui si può aggiungere qualche motivo personalizzato a mano libera (cuoricini, quadretti, righe, pallini...).
Naturalmente occorrerà anche un meccanismo per orologi con le lancette, oltre a tutto il nostro materiale di base (colori acrilici, pennelli, colle, finiture..)

Procediamo stendendo del fondo gesso e successivamente del colore acrilico bianco e mentre il colore asciuga, ritagliamo la carta da découpage.
Se volete creare una cornice intorno al vostro orologio, basterà realizzare un semplice motivo a righe utilizzando un pennello piatto morbido, doppiamente intriso nel colore (acrilico bianco e verde), come potete vedere nella foto:

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

A questo punto si continua la decorazione incollando i vari ritagli in modo spiritoso. Dopo aver steso alcune mani di vernice finale trasparente, utilizzeremo un pennarello tridimensionale per creare delle realistiche impunture.
Infine basterà montare le lancette e l'orologio in stile Country sarà finalmente pronto a scandire le ore liete delle vostre giornate!

Ciao al prossimo post!
Dayla
_________________________________________

Importante!

Ricordo che il Centro Découpage Pistoia resterà aperto tutta l'estate.

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa

che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.


4 commenti:

Liza ha detto...

Anche questo è un bel lavoro!!!Sai che mi piace anche la tegola con la mucca!!!!Ciao,Liza.

Cecilia ha detto...

Hola Dayle, muy bonitos tus trabajos y originales.
Te invito a visitar mi blog de decoupage.
http://unregaloendecoupage.blogspot.com

Saludos desde Chile
Cecilia

Dayla ha detto...

Cara Liza,la tegola con la mucca fa sempre parte di una serie di lavori in stile Country: effetto stoffa dipinto a mano libera più découpage.
Mi fa piacere che tu l'abbia notata, grazie!
Ciao a presto!

Dayla ha detto...

Grazie Cecilia, verrò a trovarti!
Buon lavoro creativo!
Ciao!