CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 28 agosto 2010

Cracklé sottovetro con rose

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ricordo a tutti i lettori che il prossimo Sabato 4 Settembre 2010, alle ore 18.00, qui al Centro Découpage di Pistoia (via B. Cellini, 21) ricominceranno i corsi gratuiti di Découpage e Decorazione. Tutti i sabati dalle ore 18.00 alle ore 19.00 potrete partecipare, previo invito, ai corsi gratuiti a tema che si terranno ininterrottamente dal 4 settembre 2010 al 31 maggio 2011. Per il tema della settimana occorre tenere d'occhio la scritta rossa posta sul lato destro del blog. Per chi non avesse ancora ritirato l'invito ricordo che basta passare qui al Centro, in settimana, per poterlo avere. Vi aspetto numerosi!

__________________________________

Ciao a tutti! A grande richiesta oggi parleremo del cracklé, una tecnica molto affascinante che permette di realizzare delle screpolature irregolari e si presta benissimo per la decorazione dei piatti in vetro.
Il procedimento è molto facile, basta imparare bene la sequenza dei vari passaggi.
Nella prima fase si incollano i ritagli di carta di riso con rose sul retro del piatto, usando la colla per tovaglioli come potete vedere nella foto:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Lasciate asciugare la colla e passate il cracklé monocomponente sul piatto.
Dopo alcune ore, quando il cracklé si sarà asciugato, passate il colore acrilico (bianco, avorio o un qualsiasi altro colore pastello) con un pennello spugna per effetti soft o con un pennello piatto per effetti più irregolari.
Ecco il primo video dedicato alla stesura del colore:



Dopo pochi minuti si formeranno delle screpolature come potete vedere in quest'altro video:



Successivamente, per terminare il vostro lavoro, occorre stendere del colore metallizzato (oro, argento, bronzo, rosa perlescente...) dietro il vostro piatto, questo per evidenziare le fessure.
Infine, per proteggere il decoro, ricordatevi di passare alcune mani di vernice trasparente.
Il risultato finale sarà davvero suggestivo!

Ciao al prossimo post!
Vi aspetto Sabato 4 settembre 2010 con le nuove idee del Decoclub del Sabato!


Dayla

_____________________________________

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa
che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.


4 commenti:

☼Carolina Artesanías☼ ha detto...

Hola, lindo trabajo!!
buen fin de semana
cariños
c@

Liza ha detto...

A me piace molto usare il cracklè sia questo a panetto che quello di rifinitura!!!E' una tecnica che già sò usare però mi piace ugualmente vedere le immagini della sua realizzazione!Ciao,Buona Domenica,Liza.

kakiko ha detto...

Salve Dayla.
Complimenti per tutti il tuo lavori, per me é sempre un piacere visitare il tuo blog. Gracie mile.
Se tu hai un áttimo, mi fai il piacere da pasare per questo indirizzo
http://kakiko-myp.blogspot.com
li c'e una piccola cosa per te
Un baccione
Charo

Dayla ha detto...

Grazie care amiche di essere passate a trovarmi!
Ciao a presto!