CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 7 agosto 2010

Stencil creativo su pareti

(cliccare sulla foto per ingrandirla)

Ciao a tutti! Che ne dite di arricchire le pareti della vostra casa con lo stencil?
Con questa facile tecnica si possono ottenere decorazioni veramente creative, basta usare una mascherina in acetato o in metallo con un disegno inciso in negativo, in cui si tampona il colore.
Ecco cosa occorre per decorare le pareti (ma anche porte, mobili, oggettistica, carta, stoffa...): la mascherina stencil, colla spray riposizionabile (caldamente consigliata a chi prova questa tecnica per la prima volta) o nastro di carta, spugnette con il manico di varie misure o pennelli specifici, colore acrilico.
Dopo che avrete sviluppato il progetto decorativo, spruzzate la colla spray sulla mascherina, lasciatela asciugare (deve diventare un po' "gommosa") e poi posizionate la mascherina stencil sulla parete, fissandola accuratamente, ricordatevi che potrete spostarla lungo tutta la superficie che desiderate decorare.
A questo punto versate del colore acrilico (in una tonalità che abbinerete al vostro arredamento) in un piatto, senza diluirlo, poi intingetevi le spugnette e tamponate il disegno interno alla mascherina (ricordatevi ogni tanto di scaricare il colore su una salvietta per evitare sgocciolature).
Aspettate qualche secondo che il colore asciughi e poi togliete la mascherina: il decoro apparirà sulla parete.
Se volete sfumare il vostro lavoro, occorre usare più di un colore, partendo dai colori chiari e aumentando la gradazione con piccoli tocchi finali.
Un esempio lo potete osservare nel seguente video:



L'effetto di questa tecnica è davvero molto piacevole e divertente da realizzare.
Provare per credere!

Ciao a presto!
Dayla
_________________________________________

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa
che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.


9 commenti:

Liza ha detto...

Grazie per essere passata nel mio piccolo spazio....è molto interessante il tuo blog e belli i lavori...ti seguirò con piacere!Ciao ,Liza.

Dayla ha detto...

Cara Liza, anche i tuoi lavori sono molto creativi, teniamoci in contatto
ciao a presto!

mare ha detto...

jako lijepo....s malo mašte i truda mogu se napraviti divne promjene:))...
pusa iz hrvatske:))....

maria elena ha detto...

hola Dayla... hermosos todos tus trabajos !! felicitaciones!!un beso grande

Dayla ha detto...

Grazie di cuore!
Ciao a presto!

SONIA ha detto...

OLÁ, tem um selinho ''SONIASOARTES'', pra você no meu blog, passe para pegar e passar para as amigas

abraços Sonia

www.soniasoartes.blogspot.com

Dayla ha detto...

Grazie, cara Sonia, ciao a presto!

sbrenzola ha detto...

ciao sono Annamaria
ho appena telefonato e domani passo a visitare il tuo negozio con mia sorella, mi sono unita ai tuoi sostenitori e se ti va passa adal mio sarai la benvenuta
http://sbrenzolando.blogspot.com/

Dayla ha detto...

Cara Annamaria, grazie di visitare i miei blog e di venirmi a trovare a Pistoia, sarà un piacere conoscerti! Sono passata dal tuo blog e vedo che oltre a interessarti di vari tipi di decorazione, ti piace comunicare le tue emozioni e la tua sensibilità, dando un tono molto profondo a ciò che racconti e alle foto che condividi, questo mi piace molto!

Ciao a presto,
Dayla