Passa ai contenuti principali

Découpage 3D, feltro creativo e novità Natale 2010

Sogni di Natale: Portafoto con effetti 3D classici e soft
e sfera Florel in polistirolo con découpage e feltro creativo
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti! Découpage tridimensionale con nuovi effetti e feltro creativo per decorare cornici e sfere in polistirolo è l'argomento di questo corso. Vi ricordo che da oggi iniziamo a anche i nuovi progetti per il Natale 2010 che ci accompagneranno gioiosamente per le prossime settimane.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.


Video di presentazione del progetto di oggi:



Per realizzare un effetto tridimensionale sulla cornice in mdf, basterà incollare uno strato irregolare di tovagliolo in carta di riso:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Quando la colla sarà perfettamente asciutta, stendete del colore acrilico neutro, poi realizzate un découpage classico per personalizzare il portafoto e predisponete il lavoro per il découpage 3D soft sulla Stella di Natale:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Completate il dècoupage soft, arricchitelo con l'effetto dorato e iniziate a rivestire la sfera in polistirolo con la carta di riso bianca:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Lasciate asciugare la colla e incollate i decori natalizi con un pennello morbido per facilitare l'adesione della carta:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Personalizzate la sfera con fiori fantasiosi realizzati utilizzando il fantafeltro:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Completate infine anche la cornice, sulla quale avrete steso qualche pennellata di colore oro, applicandovi la Stella di Natale morbidissima realizzata con la tecnica del découpage soft 3D:


Spero che queste idee vi possano essere utili per gli addobbi del prossimo Natale o per regali originali!

Per rivedere il lavoro terminato cliccate >>>qui.

Ciao al prossimo post e buon deco-divertimento a tutti voi!

Dayla

Se volete potrete visitare anche l'altro mio blog ArtediDaMa

___________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Per l'angolo dei deco-lettori proponiamo oggi i lavori creativi di Silvia:
essenziale quanto raffinatissima la cornice portafoto realizzata interamente con sabbia di mare e conchiglie madreperla:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Notate come la sabbia aderisca perfettamente alla cornice senza alcuna imperfezione:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Infine la lavagnetta realizzata con découpage classico ed effetti pittorici nelle tonalità autunnali:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Complimenti, Silvia! Lavori davvero originali!

Commenti

Josefa Vélez ha detto…
HOLA,
REALIZAS UN DECOUPAGE PRECIOSO, TODO LO QUE REALIZAS ME ENCANTA.
GRACIAS POR OFRECERNOS TUS EXPLIACIONES DE COMO REALIZARLO.
ERES UNA GRAN PROFESORA!!!!!!
UN ABRAZO
Me encantó el cuadro de navidad, fácil y hermoso.

Cariños
Dania ha detto…
Cara amiche, grazie di apprezzare i miei modesti lavori, siete gentilissime!

Ciao a presto!
Dayla

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e