CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 24 maggio 2017, Giovedì 25 maggio e Sabato 27 maggio 2017, Mercoledì 31 maggio 2017, Giovedì 1 giugno e Sabato 3 giugno 2017, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 4 settembre 2010

Tegola con découpage multi-effetto

"I Mimmini": découpage multi-effetto su tegola
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti!
Découpage multi-effetto su tegola è l'argomento con cui iniziamo i nuovi corsi gratuiti del Decoclub del Sabato.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]

Video di presentazione del progetto:

video

Dopo avere verniciato la tegola in terracotta, procediamo con la tecnica-base del découpage effetto a riempimento,
incollando l'intero foglio di carta di riso, ritagliando solo l'eccedenza che deborda dalla tegola:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Lasciamo asciugare la colla e proseguiamo la decorazione della tegola usando il liner e gli acrilici per realizzare tocchi di colore sul prato, margheritine, ecc. ottenendo l'effetto del ritocco pittorico:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Infine, dopo aver passato della vernice trasparente di protezione, si prosegue la decorazione della tegola, inserendo dei particolari realistici come cappellini e cestini di paglia, fiorellini in feltro, bottoncini, nastrini, perline, merleti ecc. per ottenere l'effetto lifelike:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto perchè vi permetterà di personalizzare la tegola seguendo la vostra fantasia.

Ciao al prossimo post!

Dayla

__________________________________________

Importante!

Dalla prossima settimana riapriremo la sezione L'Angolo dei Lettori dove pubblicheremo, come lo scorso anno, tutti i lavori che vorrete farci pervenire.
Inviate dunque alcune foto delle vostre opere a découpage, corredate da una breve presentazione, all'indirizzo: daylaventuri(chiocciola)gmail.com e noi le inseriremo nel blog con una piccola recensione.

Per vedere i lavori degli anni precedenti cliccate sul link "Angolo dei lettori" posto nella sezione "Etichette" sulla colonna destra del sito.

6 commenti:

Mary ha detto...

Hola Dayla!! Que bonita te quedo la teja, acá en Argentina, no se vé el decorado sobre tejas, lo voy a poner en práctica en mi taller.
Besitos y que sigas muy bien!!

Liza ha detto...

Molto graziosa la tegola..anche a me piace molto personalizzare i miei lavori!!!Ciao e buon WE,Liza.

Francesca ha detto...

Sempre deliziosi e raffinati i tuoi lavori. Mi piace questa tecnica sulla tegola!!! Ciao

Dayla ha detto...

Siete sempre tanto cortesi! Grazie a tutte voi! Ciao a presto!

Dayla

tina ha detto...

very nice,i love it!

Dayla ha detto...

Thanks! Hello!