CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 11 settembre 2010

Fatine e folletti in fantafeltro

Lily e Jouly
fatine in fantafeltro
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti!
Fatine e folletti in fantafeltro saranno l'argomento di oggi,
vedremo come creare con facilità fantastici Elfi dei fiori!

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]

Video di presentazione del progetto:

video

Per realizzare Lily la fatina dei fiori invernali, utilizziamo la sagoma in fantafeltro colore aurora e del filo-feltro rosa chiaro:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Assembliamo il fantafeltro in modo da dare una forma aggraziata alla fatina, come potete vedere nella foto:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Con lo specifico cartamodello realizziamo le scarpine e il cappuccio in fantafeltro colore ghiaccio e incolliamo la testina:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Cuciamo le ali alla fatina e montiamo il cordoncino rosso:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Adesso basterà personalizzare Lily con roselline, fiorellini e foglie:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

La fatina in fantafeltro è ora pronta per rallegrare la vostra casa, per un dono prezioso, per rendere originale il vostro albero di Natale... e per tutti i progetti creativi che la vostra fantasia vi suggerisce!

Buon deco-divertimento a tutti e ciao al prossimo post!

Dayla

__________________________________________

Importante!

Visti i molti impegni legati alla preparazione dei lavori presentati in questo post, sono costretta a far slittare di una settimana la sezione L'Angolo dei Lettori dove pubblicheremo, come lo scorso anno, tutti i lavori che vorrete farci pervenire.
Continuate dunque a inviare alcune foto delle vostre opere a découpage, corredate da una breve presentazione, all'indirizzo: daylaventuri(chiocciola)gmail.com e noi le inseriremo nel blog con una piccola recensione.
Quelle arrivate finora sono molto interessanti e, nelle prossime settimane non avrò che l'imbarazzo della scelta per pubblicarle!
Per vedere i lavori degli anni precedenti cliccate sul link "Angolo dei lettori" posto nella sezione "Etichette" sulla colonna destra del sito.

3 commenti:

kakiko ha detto...

Ma che belle che sonno queste due fatine!!
Un bacio...

Liza ha detto...

Sono veramente deliziose!!!Una bellissima idea anche per Natale!!!un caro saluto e buona domenica,Liza.

Dayla ha detto...

Mi fa piacere che questo nuovo progetto vi entusiasmi!
Grazie di cuore!
Dayla