Passa ai contenuti principali

Fatine e folletti in fantafeltro

Lily e Jouly
fatine in fantafeltro
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti!
Fatine e folletti in fantafeltro saranno l'argomento di oggi,
vedremo come creare con facilità fantastici Elfi dei fiori!

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]

Video di presentazione del progetto:



Per realizzare Lily la fatina dei fiori invernali, utilizziamo la sagoma in fantafeltro colore aurora e del filo-feltro rosa chiaro:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Assembliamo il fantafeltro in modo da dare una forma aggraziata alla fatina, come potete vedere nella foto:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Con lo specifico cartamodello realizziamo le scarpine e il cappuccio in fantafeltro colore ghiaccio e incolliamo la testina:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Cuciamo le ali alla fatina e montiamo il cordoncino rosso:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Adesso basterà personalizzare Lily con roselline, fiorellini e foglie:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

La fatina in fantafeltro è ora pronta per rallegrare la vostra casa, per un dono prezioso, per rendere originale il vostro albero di Natale... e per tutti i progetti creativi che la vostra fantasia vi suggerisce!

Buon deco-divertimento a tutti e ciao al prossimo post!

Dayla

__________________________________________

Importante!

Visti i molti impegni legati alla preparazione dei lavori presentati in questo post, sono costretta a far slittare di una settimana la sezione L'Angolo dei Lettori dove pubblicheremo, come lo scorso anno, tutti i lavori che vorrete farci pervenire.
Continuate dunque a inviare alcune foto delle vostre opere a découpage, corredate da una breve presentazione, all'indirizzo: daylaventuri(chiocciola)gmail.com e noi le inseriremo nel blog con una piccola recensione.
Quelle arrivate finora sono molto interessanti e, nelle prossime settimane non avrò che l'imbarazzo della scelta per pubblicarle!
Per vedere i lavori degli anni precedenti cliccate sul link "Angolo dei lettori" posto nella sezione "Etichette" sulla colonna destra del sito.

Commenti

kakiko ha detto…
Ma che belle che sonno queste due fatine!!
Un bacio...
Liza ha detto…
Sono veramente deliziose!!!Una bellissima idea anche per Natale!!!un caro saluto e buona domenica,Liza.
Dania ha detto…
Mi fa piacere che questo nuovo progetto vi entusiasmi!
Grazie di cuore!
Dayla

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e