CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 9 ottobre 2010

Tegola double-face con découpage e nuove decorazioni per il Natale 2010

Tegola in vetro Flora, lato 1
(cliccare sulle foto per ingrandirle)

Tegola in vetro Flora, lato 2
(cliccare sulle foto per ingrandirle)


Micro-tegola in terracotta vetrificata, Snowwy

Ciao a tutti!
Tegola con découpage decorata su entrambi i lati e nuove decorazioni per il Natale 2010, sono gli argomenti di oggi.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.

Video di presentazione dei progetti di oggi:
video

Per realizzare la tegola double-face (basterà voltarla per cambiare decorazione!) possiamo utilizzare sia tegole in vetro che in terracotta o legno.
Nel primo caso, per sfruttare entrambi i lati dell'oggetto e la trasparenza del materiale, iniziamo la decorazione dal di sotto della parte concava:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Dopo aver incollato a riempimento i ritagli floreali in carta di riso, si tampona del colore di fondo per dare profondità al decoro. In questo modo si completa il primo lato della tegola:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Si prosegue lavorando sulla parte convessa della tegola, passando del colore acrilico neutro e del colore azzurro chiaro, sfumandolo con la spugnetta. Si applica la carta di riso utilizzando la colla specifica e si evidenziano dei particolari del decoro con il glitter oro. Per proteggere la decorazione si può utilizzare della vernice trasparente lucida o resina bicomponente acrilica:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

La stessa tecnica si può applicare alle micro-tegole in terracotta o in legno, bellissime per abbellire l'Albero di Natale. In questo caso basterà decorare accuratamente entrambi i lati, passando della vernice di fondo prima di applicare la decorazione:


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per dare un tocco personalizzato alla decorazione natalizia, potete fare delle riprese pittoriche con i colori acrilici direttamente sulla carta, oppure usare il fantastico effetto-snow con i riflessi iridescenti, utile anche per decorare l'interno e l'esterno delle sfere in plex:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Infine personalizzate ulteriormente i vostri oggetti con nastri e fiocchi.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Buon deco-divertimento a tutti e ciao al prossimo post!

Dayla

Vi ricordo che al Centro Découpage sono aperte le prenotazioni per il corso gratuito e per ottenere il materiale necessario alla realizzazione di una fantastica bambola simile a quella realizzata da Martina e che potete vedere in anteprima
sull'altro mio blog ArtediDaMa


___________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Per l'"Angolo dei deco-lettor"i, vi presento oggi le borse creative di Carla:
In sequenza potete ammirare le tre borse in tessuto di lino, interamente cucite a mano e decorate con découpage da Carla.
Su ogni borsa, Carla ha accuratamente applicato decori in carta di riso, decori tridimensionali e brillantini, ottenendo accostamenti davvero simpatici e raffinati:

composizione con rose e tralci
(cliccare su ogni foto per ingrandirla)

micetti e farfalle 3D

acquario con pesciolini e conchiglie

Risultato fantastico! Complimenti Carla!

2 commenti:

josefa ha detto...

LAS TEJAS SON PRECIOSAS!!!!!!!!
LAS BOLSITAS ME ENCANTAN,SON CHULISIMAS
UN ABRAZO

Dayla ha detto...

Ciao carissima Josefa!

Grazie per la visita, ricambio il tuo abbraccio.