CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 23 ottobre 2010

Découpage sulle tegole: la casetta dei folletti e nuove decorazioni natalizie

Casette delle fate sulle tegole
(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Sfera in plex con presepe in miniatura

Ciao a tutti!
Casetta dei folletti del bosco sulle tegole con découpage ed effetti 3D e decorazioni per il Natale 2010 sono gli argomenti del corso di oggi.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.

Video di presentazione dei progetti:

video

Per realizzare la casetta del folletto Bucaneve sulla tegola in legno è necessario passare del fondo e del colore acrilico, prima di applicare la carta da découpage, mentre per la casetta della fatina Rose lasciamo il legno al naturale, proprio come se fosse una magica casetta nel bosco!:

Preparazione delle tegole
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo l'applicazione del découpage, le riprese di colore con le spugnette e il pennello specifico, passiamo la vernice protettiva:

Tegole con découpage e vernice protettiva
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

A questo punto dobbiamo completare le casette con alcuni accessori: tegoline e mattoncini in terracotta, tralci d'edera, funghetti e altro realizzati con la pasta modellabile leggera.
Sarà davvero un gran divertimento abbellire le casette con la vostra fantasia!

Per rivedere le casette finite cliccare >>>qui

Per la decorazione natalizia con il presepe in miniatura, occorre l'apposito divisorio in legno, una Sacra Famiglia con il Bambinello, colore acrilico blu, stelline e muschio per l'ambientazione, mattoncini, tegoline e staccionate per la capannuccia:

Mini presepe in preparazione
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo aver montato il presepe, lo inseriamo in una sfera in plex per conferirgli un aspetto ancora più suggestivo e particolare.

Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui.

Spero che queste idee possano interessarvi per trascorrere dei momenti creativi e colgo l'occasione per salutare tutte le amiche e gli amici internauti che così numerosi mi seguono da tutto il mondo.

Buon deco-divertimento a tutti!
Have fun everybody!

Ciao a sabato prossimo!

Dayla

Vi ricordo che al Centro Découpage sono aperte le prenotazioni per il corso gratuito e per ottenere il materiale necessario alla realizzazione di una fantastica bambola simile a quella realizzata da Martina e che potete vedere sull'altro mio blog ArtediDaMa

__________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Per l'angolo dei deco-lettori presentiamo i lavori creativi di Chiara:

il fantastico presepe con i personaggi realizzati con il feltro modellabile cucito a mano e la lana cardata

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

graziosissimi guantini, folletti e mini-stivali da appendere all'albero di Natale:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

infine, Violetta, una strepitosa fatina nelle tonalità rosa lavanda :

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Quanta fantasia, Chiara! Bellissimi lavori! Complimenti!


12 commenti:

tilli ha detto...

Non si sa cosa scegliere. Una creazione più bella dell'altra!^_^

Dayla ha detto...

Grazie di essere passata, cara Tilli
Ciao!

tina ha detto...

this is so wonderuful and romantic,i love it. nice blog!

Dayla ha detto...

Dear Tina, Thanks!

Dayla

Marta ha detto...

Preciosos trabajos, me encantan.
Besitos desde España

Francesca ha detto...

C'e'sempre tanto da imparare da te e mi complimento sempre per la tua bravura, ultimamente anch'io sono attratta dalle fate e cerco di realizzare dei lavori che abbiano questo tema.
Notte

Dayla ha detto...

Cara Marta, grazie di essere passata!
Ciao!

Dayla ha detto...

Cara Francesca, il tema delle fate e dei folletti è davvero affascinante perché fa parte del mondo incantato della fantasia ed è sempre stimolante per la creatività!

Ciao a presto!
Dayla

Maria ha detto...

complimenti, sono lavori favolosi e grazie per il prezioso aiuto :)

* Ameli * ha detto...

Hola Dayla que belleza de trabajos,gracias x siempre poner el paso a paso.
Besitos
Ameli

Dayla ha detto...

Grazie Maria, spero di esserti utile per le tue creazioni, ciao!

Dayla

Dayla ha detto...

Grazie Ameli, ciao!
Dayla