CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 15 marzo 2017, Giovedì 16 marzo 2017 e sabato 18 marzo 2017 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 6 novembre 2010

Decorazioni natalizie in feltro: le fate di Natale

Fata Alchemilla e fata Gelsomina:
bambole in feltro creativo
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti!
Bambole in feltro e fate di Natale sono gli argomenti di oggi.
Per realizzare queste simpatiche dolls useremo il feltro creativo, morbido e facile da utilizzare.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.

Prima di iniziare l'assemblaggio delle fate, occorre organizzare bene il lavoro, scegliendo gli abbinamenti di colori. Poi si devono preparare le sagome e i vari pezzi in feltro creativo necessari al progetto, ritagliandoli con l'aiuto del cartamodello:

Fata Gelsomina in preparazione (Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Per unire i vari elementi del corpicino della bambola, degli abiti, delle ali e per incollare i teneri fiorellini perlati, si utilizza la colla "a caldo" che rende molto veloce l'esecuzione del lavoro. Naturalmente se avete pratica con ago e filo si possono create impunture e particolari a punto croce, in alternativa si può usare il glitter 3D.
Sul cappello di Fata Gelsomina e sulle maniche del vestito si ottengono dei risvolti molto soft utilizzando la lana colorata che deve essere cardata con l'apposito ago. In questo modo la nostra fata sarà molto trend con i suoi inserti di pelliccia ecologica!:

Cardatura della lana sui risvolti degli abiti
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Creare questa graziose bambole è divertentissimo, ci sono tanti colori per creare nuovi abiti e nuove versioni delle fate, come potete vedere per Fata Alchemilla:

Fata Alchemilla
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)


Per rivedere le due fate assieme, cliccare >>>qui

Queste moderne fate del Natale sono davvero deliziose! E renderanno allegre le giornate di festa e fantastiche le vostre decorazioni!

Ciao a sabato prossimo!

Dayla

Guardate un po' qui chi partecipa ai Déco-corsi del Sabato qui al Centro Découpage!
È Charly, la nostra mascotte!
Un saluto a tutti anche da lui!


__________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Per l'angolo dei deco-lettori, presentiamo oggi i lavorori creativi in feltro di Gloria:

Come potete vedere nella prima foto, Gloria ha realizzato un fantastico Babbo Natale in feltro creativo blu, arricchendolo di decorazioni ricamate a mano:

Babbo Natale in feltro creativo di Gloria
(Cliccare su ogni immagine per ingrandirla)

Ed ecco le fatine provenzali in feltro creativo con un abbinamento originalissimo nei toni lavanda:

Fatine in feltro creativo di Gloria

Ed ecco altre belle creazioni in feltro creativo :

Mini-guanti e sacchettini in feltro creativo e ricamo

Bellissimi lavori, davvero creativi!
Complimenti, cara Gloria!

4 commenti:

Julio ha detto...

Hola Dayla tanto tiempo, he venido a tu blog a inspirarme para navidad, muy original todo, te dejo un abrazo

Dayla ha detto...

Grazie Julio di essere passato,
Ciao!

Fatina Lu ha detto...

ciao....ma quanto sono deliziose le tue fatine!!!!! ciaooo...Lù

Dayla ha detto...

Grazie Lu!
A presto!