CENTRO DÉCOUPAGE PISTOIA NEWS: - - - > ATTENZIONE!! PROSSIMO CORSO GRATUITO ---> SABATO 13 SETTEMBRE 2014 (h. 18,00). ARGOMENTO: EFFETTO LAVAGNA CON DECOUPAGE E PITTURA CREATIVA (NUOVE IDEE). PINGHI 3D, IL PINGUINO IN FOMMY). Passate a ritirare l'invito per partecipare al prossimo ciclo di corsi (chi ha la décotessera GOLD non necessita di invito) - Max 30 posti disponibili. ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI SPECIALISTICI DI DECOUPAGE, DECORAZIONE E PITTURA CREATIVA A PREZZO AGEVOLATO: 17 E 18 settembre 2014 DALLE ORE 17 ALLE ORE 19.30. L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AL POST SOTTOSTANTE) - I POSSESSORI DI DECOTESSERA HANNO LA QUOTA DI ISCRIZIONE SCONTATA DEL 75%. La prenotazione è obbligatoria, via mail o telefono. POSTI ANCORA DISPONIBILI: 2 ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSARE AL CENTRO O TELEFONARE - - - > Sono sempre attivi i CORSI PERSONALIZZATI infrasettimanali per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com o chiamare lo 0573-533010 (orario negozio)

sabato 20 novembre 2010

Presepi 3D e sfere di Natale

Presepe tridimensionale su scatola
(cliccare sulle foto per ingrandirle)

Rose di Natale su sfere in plex

Ciao a tutti!
Presepe tridimensionale su scatole in cartoncino con neve super soft
e sfere con Rose di Natale e magiche trasparenze,
sono gli argomenti di oggi.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.

Per realizzare il presepe tridimensionale ci occorre una scatola tonda in cartoncino che pre-tratteremo con un velo di gesso e colore acrilico e naturalmente la carta da découpage imbottita:

Preparazione dei materiali per il presepe 3D
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo aver ritagliato i vari personaggi si inizia la decorazione del paesaggio di fondo, realizzato con découpage e riprese pittoriche:

Creazione del paesaggio sulla scatola
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Prima di assemblare i vari personaggi, si costruisce la capannuccia utilizzando mattoncini in terracotta e colla specifica:

Costruzione della capannuccia esterna e interna
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

A questo punto si prosegue la realizzazione del presepe incollando le figure e inglobandole nella neve super-soft con l'aiuto di una spatolina. Si completa il decoro con brillantini multicolore ed ecco il risultato:

Presepe 3D con neve super-soft
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Per creare delle magiche trasparenze su sfere, palle e cuori in plex, occorre della carta di riso con le Rose di Natale, arricchite da glitter oro:

Preparazione delle sfere con Rose di Natale
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo aver ritagliato i decori si applicano all'interno delle sfere con la colla specifica e si completa lo sfondo con carta di riso semi- trasparente con trama oro e stelline:

Decorazione delle sfere con carta di riso a trama oro
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Fiocchi e nastri serviranno per completare e rendere ancora più raffinate le decorazioni:
per rivedere le sfere finite:
Anche queste idee decorative, semplici e divertenti da realizzare, arricchiranno le feste del Natale 2010 e spero che vi siano utili per stimolare la vostra creatività.

Ciao a sabato prossimo e buon deco-divertimento a tutti!
Dayla

Se volete potrete visitare anche l'altro mio blog ArtediDaMa

__________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Per l'Angolo dei Deco-Lettori, presentiamo oggi un lavoro creativo di Manuela.
Come potete vedere dalle foto, Manuela ha restaurato e verniciato accuratamente una cassetta per la posta, trasformandola con la tecnica del découpage in una simpaticissima casetta.

Porte e finestre 3D, lampioncini, tralci fioriti per l'esterno:

(cliccare su ogni immagine per ingrandirla)

Complementi d'arredo per l'interno:

E non manca neppure il giardino!:

Lavoro veramente originale e creativo! Brava Manuela!

5 commenti:

Mi Pequeño Atelier ha detto...

Dayle! what a precious and lovely works in decoupage have you done! a wonderful pieces of art!!!!Have a nice day, CARLA

Dayla ha detto...

Thank you, dear Carla, see you soon!

☼Carolina Artesanías☼ ha detto...

hola!
te quedaron súper lindos
me encanta la Navidad!
besos
c@

tilli ha detto...

Ogni giorno mi sorprendi con qualcosa di nuovo!
CHE MERAVIGLIA!!!!
Buona settimana a presto!

Dayla ha detto...

Grazie, Tilli, sei gentile come sempre!
Buona settimana anche a te!

 
- Template Blogger modificato a cura del Centro Découpage Pistoia - Via Cellini, 19 - Pistoia - Tel. 0573/53.30.10 - mail: centrodecoupagepistoia@gmail.com - [Toscana, comprensorio: Pistoia-Firenze-Prato-Lucca-Empoli-Montecatini-Pisa-Massa-Carrara-Livorno-Siena-Grosseto-Arezzo].