Passa ai contenuti principali

Tegola di Babbo Natale e altre decorazioni natalizie

Tegola in terracotta: La casa di Babbo Natale
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Campanella Sweet e sfera pasticcino

Ciao a tutti!
La Tegola con Babbo Natale e alcuni decori natalizi davvero molto "golosi",
sono gli argomenti di oggi.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.

Per cominciare possiamo realizzare una simpatica tegola dedicata a Babbo Natale, utilizzando la carta per il découpage. Basterà ritagliare la carta con Babbo Natale e colorare la tegola con una base bianca acrilica:

Verniciatura della tegola di Babbo Natale
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Si continua la decorazione, incollando con la colla specifica le varie figure, sovrapponendole e creando un'ambientazione con tutti gli elementi caratteristici per l'atmosfera di Natale (casetta, bambini gioiosi, doni, pupazzo di neve, ghirlande, alberi innevati, slitta, animaletti... e naturalmente Babbo Natale, con la sua barba bianca!):

Incollaggio del découpage ambientato
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Completeremo la tegola, arricchendola con riprese di colore, brillantini e un po' di magica-neve, stesa con la spatolina:

Decorazione personalizzata della tegola
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui

Ed ecco come realizzare altre simpatiche decorazioni per l'albero di Natale facilissime da realizzare: ci occorrono delle sfere in polistirolo e campanelle in plex:

Campanelle trasparenti e sfere in polistirolo
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Basterà usare la colla intorno al bordo della campanella e passarci granelli di zucchero colorato e glitter; mentre per la sfera pasticcino, basterà passare del colore acrilico cioccolato per poi tagliare la sfera a metà riempiendola quindi di pasta panna acrilica, confetti colorati e zuccherini...
Dopo l'asciugatura della pasta, potremo appendere la sfera pasticcino all'albero di Natale rendendolo così più "gustoso" e accattivante!

Preparazione della campanella e della sfera
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)


Per rivedere i due lavori finiti cliccare >>>qui

Ci stiamo avvicinando velocemente al Natale 2010 e molte/molti di voi saranno presi dai preparativi, per cui vi auguro , come sempre, ma in modo speciale, buon deco-divertimento a tutti!

Ciao a sabato prossimo!
Dayla

Se volete potrete visitare anche l'altro mio blog ArtediDaMa

__________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Oggi per l'Angolo dei Deco-Lettori, vi presento alcuni bellissimi lavori realizzati dai ragazzi del Laboratorio di Piccole Arti Decorative (Centro disabili Cerbaiola Usl di Empoli)
Alcuni di questi ragazzi sono infatti venuti a trovarmi qui al Centro Découpage di Pistoia insieme agli educatori (veramente ammirevoli nel seguire attentamente i ragazzi) e così, abbiamo potuto lavorare creativamente ad alcuni progetti natalizi.

I ragazzi del Laboratorio di Piccole Arti Creative

Ed ecco cosa hanno realizzato presso il laboratorio artistico di Cerbaiola!:
Il fantastico presepe in legno naturale e acrilico:

Il bauletto rivestito di jeans e perline
(cliccare su ogni immagine per ingrandirla)


E la graziosissima scatola in legno sagomato dai ragazzi, decorata con découpage su fondo sfumato:


Complimenti a tutti voi per tanta creatività! Bravissimi!
Tornate a trovarmi!

Commenti

Josefa Vélez ha detto…
HOLA,
ES LINDISIMA LA TEJA, SUPER ORIGINAL!!!!!!!!!!!!!!
YO HE REALIZADO CON ESTE MISMO PAPEL UNAS BOTAS DE PAPA NOEL, YA LAS VERAS CUANDO LAS SUBA,UN POCO MAS ADELANTE, ESPERO QUE TE GUSTEN.
EL JOYERO CON TELA BAQUERA ES SUPER ORIGINAL Y DA MUCHAS IDEAS DE COMO REUTILIZAR LAS PRENDAS VAQUERAS QUE YA NO USAMOS.
UN ABRAZO
QUE TENGAS UNA FELIZ SEMANA
MG ha detto…
Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e sono diventata una tua fan perchè mi piacciono molto i tuoi lavori ... oops... CAPOlavori eheheheh
Complimenti!
A presto
tilli ha detto…
Bellissimi come sempre i tuoi lavori Dayla!.
E sono bellissimi anche i lavori di questi ragazzi.
Io ho realizzato le mie prime due decorazioni di natale. Certo prima di diventare brava come te ne passerà di tempo, ma io non mollo. Ti prego non svenire quando le vedrai!.
In questo caso ho solo dipinto queste due forme di polistirolo e decorato semplicemente la prossima volta farò un vero e proprio decoupage.
Ti lascio l'indirizzo del mio nuovo blog. Ciao Tilli
www.ilmondoditilli.blogspot.com
Buona settimana!
maria elena ha detto…
Dayla.. bellisimos tus trabajos como siempre !! un beso grande
Dania ha detto…
Care ragazze, grazie di seguirmi, siete gentilissime, un saluto collettivo a tutte voi
Ciao!
Dayla

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e