CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 16 giugno 2012

Illusioni sottovetro con il découpage


Cliccare sulle immagini per ingrandirle


Ciao a tutti!
Oggi ci divertiremo con il découpage "sottovetro" per creare mazzi di rose inglesi in vaso e simpatici acquari con i pesci, utilizzando il cracklé, i colori acrilici sfumati e la pasta 3D. L'illusione della profondità è davvero gradevole e facile da realizzare! Per gli esempi proposti si possono utilizzare targhette, tegole o piatti in vetro, che devono essere pretrattati, in base alla tecnica scelta, e naturalmente tovaglioli in carta di riso e carte per il découpage.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Cominciamo dagli acquari: nel primo esempio possiamo usare una targhetta in vetro, su cui dobbiamo disegnare una sfera con il pennarello 3D blu. Al centro di quest sfera-acquario, incolleremo alcuni pesci in carta di riso, dopo averli ritagliati e spennellati di brillantini o glitter iridescenti. Se volete rendere più curioso il vostro oggetto, vi potete inserire anche un gattino in carta da découpage, tutto assorto nella contemplazione dell’acquario!

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per lo sfondo della targhetta vi consiglio di usare la tecnica cracklè abbinando il colore acrilico bianco con il colore rosa perlescente, mentre per l’acquario userete della pasta 3D trasparente. Ricordatevi di mescolare una goccia di colore azzurro per il vetro alla pasta 3D e poi stendetela con la spatolina nell’acquario, in questo modo si avrà l’illusione del movimento e della trasparenza.
Per il secondo acquario, useremo una tegola trasparente, basterà stendere un velo di aggrappante per il vetro e ricreare un piccolo paesaggio marino con i pesci in carta di riso.
A questo punto occorre sfumare lo sfondo usando le spugnette, i colori acrilici celeste e verde acqua, mescolati al medium ritardante: l’effetto è davvero appassionante!
La stessa tecnica la potete applicare alla tegola trasparente con rose inglesi in vaso; in questo caso userete colori acrilici nelle tonalità rosa e verde pastello. Se volete dare un ulteriore tocco originale a questo lavoro, potete rendere tridimensionale il vaso delle rose, utilizzando l’impasto murale. In tal caso, basterà applicare l’impasto su un supporto in acetato e poi incollarlo al di sotto della tegola di vetro.


Cliccate >>>qui e >>>qui per rivedere i lavori terminati.

Buon divertimento e a presto!

Dayla

_____________________________________________________


Come ricordato a inizio post, il Centro Découpage resterà aperto per tutta l'estate, qui potrete trovare tutte le novità di tendenza per il découpage e la decorazione, come carte, colori, cracklé, feltro-pannolenci, oggettistica, tegole, mattoncini in miniatura... e tutta la linea di accessori e vernici ecologiche sia per il restauro dei vostri mobili, che per il "fai da te" della vostra casa.

Vi ricordo ancora che i deco-corsi gratuiti del sabato riprenderanno il 2 settembre 2012 alle ore 18,00 sempre qui presso il Centro-Découpage Pistoia in via B. Cellini.

Per accedere al nuovo ciclo di corsi 2012-2013 basta passare a ritirare l'invito gratuito.

Durante l'estate saranno comunque attivi i corsi di decorazione e découpage su prenotazione

Vi aspetto!
____________________________________

Per richieste e/o informazioni scrivere a:
centrodecoupagepistoia@gmail.com
_____________________________________

Visto il successo continuerà per tutta l'estate l'iniziativa del Concorso Stamperia "Storie di oggetti".
Per saperne di più clicca >>>qui

Nessun commento: