CENTRO DÉCOUPAGE PISTOIA NEWS: - - - > ATTENZIONE!! PROSSIMO CORSO GRATUITO ---> SABATO 13 SETTEMBRE 2014 (h. 18,00). ARGOMENTO: EFFETTO LAVAGNA CON DECOUPAGE E PITTURA CREATIVA (NUOVE IDEE). PINGHI 3D, IL PINGUINO IN FOMMY). Passate a ritirare l'invito per partecipare al prossimo ciclo di corsi (chi ha la décotessera GOLD non necessita di invito) - Max 30 posti disponibili. ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI SPECIALISTICI DI DECOUPAGE, DECORAZIONE E PITTURA CREATIVA A PREZZO AGEVOLATO: 17 E 18 settembre 2014 DALLE ORE 17 ALLE ORE 19.30. L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AL POST SOTTOSTANTE) - I POSSESSORI DI DECOTESSERA HANNO LA QUOTA DI ISCRIZIONE SCONTATA DEL 75%. La prenotazione è obbligatoria, via mail o telefono. POSTI ANCORA DISPONIBILI: 2 ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSARE AL CENTRO O TELEFONARE - - - > Sono sempre attivi i CORSI PERSONALIZZATI infrasettimanali per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com o chiamare lo 0573-533010 (orario negozio)

lunedì 4 giugno 2012

Nuove idee per decorare le tegole

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla, i dettagli dei particolari sono visibili a fine post)
Salve a tutti!
Oggi vi propongo alcune decorazioni tridimensionali sulle tegole in coccio, utilizzando le carte da découpage con casette e accessori decorativi. Le tegole vanno sempre preparate con una base di cementite acrilica o di fondo aggrappante, questo per togliere porosità al coccio e favorire l'adesione dei colori .

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Vi ricordo che al Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia troverete, oltre al materiale usato in questo post, anche tutti i prodotti necessari per le vostre decorazioni .

Per la tegola classica potete procedere direttamente ad incollare la carta di riso spessorata con la colla per tovaglioli. Questa carta riporta rappresentazioni più grandi dei vari tipi di casette e può essere applicata intera o ritagliata, nel caso voleste personalizzare ulteriormente il lavoro.
Per la tegola sbarazzina ho deciso di utilizzare la tecnica cracklè per creare uno sfondo facilitato, passando tonalità di acrilico verde, azzurro e giallo caldo. Mentre il cracklé (che passeremo su tutta la tegola) asciuga, stendiamo l'impasto per l'effetto muro, colorato con acrilico arancio, su una tegola più piccola, usando la spatolina.

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Completiamo il cracklé passando colori contrastanti (es. avorio su giallo caldo, verde chiaro su verde scuro) sulle varie zone della tegola, definendo delle colline stilizzate che ripasseremo con un pennarello 3D verde.
A questo punto non ci resta che ambientare il lavoro, trasformando la tegola più piccola in una casetta campagnola usando gli accessori in miniatura (porte, finestre, steccati, tralci di fiori, animaletti in coccio da dipingere a mano...) che potete incollare con la colla a caldo o la colla mastice.
Si completa il lavoro di questa tegola con il découpage su acetato per rendere tridimensionale il prato di girasoli e campanule in primo piano.

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Sulla tegola classica ci possiamo sbizzarrire dipingendo dei nuovi mattoncini o applicandone altri in miniatura (oltre ad altri accessori come la cassetta per le lettere, lampioncini, vasetti, numeri civici ecc.). Un ultimo tocco particolare lo potete ottenere con l'impasto per l'effetto muro, mescolato con il colore acrilico, per sfumare e rendere tridimensionale alcuni particolari del decoro.

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)


Bene, buon deco-divertimento a tutti e a presto!

Dayla

_____________________________________________________

Come ricordato a inizio post, il Centro Découpage resterà aperto per tutta l'estate, qui potrete trovare tutte le novità di tendenza per il découpage e la decorazione, come carte, colori, cracklé, feltro-pannolenci, oggettistica, tegole, mattoncini in miniatura... e tutta la linea di accessori e vernici ecologiche sia per il restauro dei vostri mobili, che per il "fai da te" della vostra casa.

Vi ricordo ancora che i deco-corsi gratuiti del sabato riprenderanno il 2 settembre 2012 alle ore 18,00 sempre qui presso il Centro-Découpage Pistoia in via B. Cellini.

Per accedere al nuovo ciclo di corsi 2012-2013 basta passare a ritirare l'invito gratuito.

Durante l'estate saranno comunque attivi i corsi di decorazione e découpage su prenotazione

Vi aspetto!

Per richieste e/o informazioni scrivere a:
centrodecoupagepistoia@gmail.com
_____________________________________

Visto il successo continuerà per tutta l'estate l'iniziativa del Concorso Stamperia "Storie di oggetti".
Per saperne di più clicca >>>qui
__________________________________

Nessun commento:

 
- Template Blogger modificato a cura del Centro Découpage Pistoia - Via Cellini, 19 - Pistoia - Tel. 0573/53.30.10 - mail: centrodecoupagepistoia@gmail.com - [Toscana, comprensorio: Pistoia-Firenze-Prato-Lucca-Empoli-Montecatini-Pisa-Massa-Carrara-Livorno-Siena-Grosseto-Arezzo].