CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 30 agosto 2014

Affresco invecchiato con angeli: tecnica découpage

ATTENZIONE!!! SABATO PROSSIMO, 6 Settembre, alle ore 18 RICOMINCIANO I CORSI GRATUITI!
Non mancate! Se non avete ancora ritirato l'invito passate in settimana a prenderlo
(Chi ha la tessera GOLD non necessita d'invito)
 
Ricordo che tutti i giorni, dalle ore 17 alle 19,30, al Centro Découpage di Pistoia, via B. Cellini 19,  si svolgono corsi di découpage, decorazione, pittura e altre tecniche artistiche. Il Mercoledì e  il Giovedì  pomeriggio (max 7 posti), coloro che sono in possesso della décotessera, potranno accedere, con il 75% di sconto sulla quota di iscrizione, al corso pratico avanzato.
Il Sabato i corsi sono gratuiti per tutti (max 30 posti).

Vi aspettiamo al Centro Découpage di Pistoia
dove potete trovare tutto l'occorrente per il découpage e la decorazione: un’infinità di colori, oggettistica e carte creative.


Affresco con angeli e pasta volume

Salve a tutti!
Eccoci di nuovo a parlare di qualche consiglio e di qualche piccolo trucco utile per i nostri lavoretti di decorazione e di découpage.
Angeli, angeli, angeli!
Sono i decori molto affascinanti, si prestano bene anche per creare quadri da arredamento, semplici ma sempre di moda.
Allora, se volete variare un po' la tecnica classica del découpage, basterà usare una pasta volume morbida e spatolarla su un quadro di legno, già pretrattato con il fondo N
Si insiste con la spatola sugli angoli per dare dinamicità al lavoro e creare una cornice; quando la pasta sarà asciutta, "sporcatela" con il colore oro. Avrete così ottenuto uno sfondo affrescato su cui potrete applicare la carta da découpage con angeli usando la colla specifica.
Sfumate leggermente con del colore acrilico nei toni dell'azzurro chiaro e passate, come ultimo tocco, alcune mani di vernice trasparente luminescente oppure invecchiate con il cracklè.
Se volete ottenere un effetto ancora più raffinato, vi consiglio di inserire nella pasta, prima che asciughi, perline, microsfere, pagliuzze, pietrine, scagliette dorate...l'effetto sarà sfolgorante!

A presto e buon deco-divertimento a tutti!

Dayla


Nessun commento: