CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 2 agosto 2014

Cracklé duble-face e pittura facilitata su scatole in cartoncino


Ricordo che tutti i giorni, dalle ore 17 alle 19,30, al Centro Découpage di Pistoia, via B. Cellini 19, si svolgono corsi di découpage, decorazione, pittura e altre tecniche artistiche. Il Martedì, il Mercoledì e  il Giovedì (max 7 posti), coloro che sono in possesso della décotessera, potranno accedere, con il 75% di sconto sulla quota di iscrizione, al corso pratico avanzato.
Il Sabato (dal 6 settembre 2014) i corsi sono gratuiti per tutti (max 30 posti).

Orario Estivo del Centro Découpage:
 dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la decorazione, il découpage e la pittura creativa
da LUNEDI' a VENERDI': 9-13 / 16.30-19.45 - SABATO: 9-13 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Salve a tutti!
Cracklé double-face su una scatola in cartoncino è l'argomento di oggi; come vedrete, la decorazione sarà poi arricchita da découpage floreale con pittura facilitata.

Per realizzare il progetto sulla scatola in cartoncino, è importante pre-trattare questo materiale
 con il fondo N e passare due mani di acrilico avorio:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Quando la vernice è asciutta, ritagliate delle ortensie dalla carta da découpage e applicatele con la colla specifica sulla metà del coperchio, sull'altra passate irregolarmente del colore in tonalità con i fiori (es lampone o violetto):

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

A questo punto realizzate il cracklé bicomponente sopra le ortensie, mentre sulla restante parte, avrete cura di stendere il cracklé monocomponente:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Quando i due tipi di cracklé saranno ben fessurati, completate l'applicazione delle ortensie in modo che tra le due tecniche vi sia armonia e non discontinuità, otterrete così questo caratteristico effetto double-face:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per impreziosire la scatolina, potete completarla con fiori dipinti a mano libera, usando colore acrilico, gel e pennellini piatti e tondi.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Infine proteggete il lavoro con la vernice trasparente specifica per il cracklé et voilà la vostra scatolina sarà pronta per essere ammirata.

Per rivedere il lavoro ultimato cliccare >>>qui.

Ricordatevi che l'interno della scatola può essere lasciato con il colore naturale o verniciato, in quest'ultimo caso passate poca vernice per evitare di creare troppo spessore tra la scatola e il coperchio. Una volta completata, questa scatolina conserverà piccoli oggetti cari o pot-pourri profumato.


Buon deco-divertimento a tutti e ciao al prossimo post!

Dayla

1 commento:

Anonimo ha detto...

um amor. Delicado.