CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

mercoledì 30 luglio 2008

Découpage in pillole - 4

(cliccare sulla foto per ingrandirla)

Ciao amici e amiche,
avete ancora provato a fare il découpage sulle tele da pittore?
Vi consiglio di provare perché è molto facile e gratificante, inoltre la tendenza è quella di appendere il quadro realizzato direttamente senza cornice (a meno che non la vogliate realizzare da voi, per es. spatolando il margine con le paste volume), quindi basta appenderlo alla parete e l'effetto arredo è immediato!
Nell'oggetto della foto ho usato il colore acrilico direttamente sfumato sulla tela (senza bisogno di aggrappante o cementite), un collage di tovaglioli in carta di riso (vedi post per incollare il tovagliolo e sfumare i colori anche su altri materiali) e una finitura lucida per proteggere il lavoro .
E chi ha la matita facile... può personalizzare il lavoro inserendo anche particolari disegnati a mano libera, completando il decoro con tecniche miste.
Se volete approfondire questo argomento, vi aspetto al Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia (in via B. Cellini, 19) dove potrete trovare tutto il materiale che occorre per questa tecnica molto affascinante.
A presto!
Dayla

Ricordo a tutte/i che i corsi gratuiti ricominceranno sabato 6 Settembre 2008, passate fin da ora a ritirare gli inviti che vi permetteranno di partecipare ai corsi gratuiti fino a Maggio 2009.

Nessun commento: