CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

mercoledì 9 luglio 2008

Découpage in pillole - 2


Salve a tutti!
Eccoci di nuovo a parlare di qualche consiglio e di qualche piccolo trucco utile per i nostri lavoretti di decorazione e di découpage.
Angeli, angeli, angeli!
Sono i decori più richiesti e affascinanti, si prestano bene anche per creare quadri da arredamento, semplici ma sempre di moda.
Allora, se volete variare un po' la tecnica classica del découpage, basta usare una pasta volume morbida e spatolarla su un quadro di legno, già pretrattato con la cementite.
Si insiste con la spatola sugli angoli per creare dinamicità al lavoro e quando la pasta sarà asciutta basterà colorarla con il colore oro o altra tonalità (è possibile miscelare il colore anche prima di spatolare).
E se volete strafare... potete inserire nella pasta, prima che asciughi, perline, microsfere, pagliuzze, pietrine, scagliette dorate ...in modo da personalizzare ulteriormente il vostro quadro (l'effetto è eclatante!).
Applicate gli angeli con la colla, sfumate il colore e passate, come ultimo tocco, alcune mani di vernice trasparente, rigorosamente luminescente o perlescente.

Per spatolare le paste volume, per incollare le figure, e per sfumare lo sfondo, anche su altri materiali, vi ricordo, per chi viene a trovarmi sul sito per la prima volta, di consultare i seguenti post:

Decoupage pittorico su metallo (2ª e ultima fase)

Tegole tridimensionali (3ª e ultima fase)

Lavoriamo sulle tegole (Fase 3)

E se volete provare i vari materiali (paste, colori, oggettistica, carte e tovaglioli per il découpage e la decorazione, ecc.), nuove idee, iniziative e consigli, venite a trovarmi a Pistoia, presso il Centro-Découpage/Mesticheria Venturi di via Cellini, 19 (zona Sant'Agostino).
Per trovarmi aprite il link o cliccate sulla cartina qui a fianco.

A presto e buon lavoro!
Dayla

Ricordo a tutte/i che i corsi gratuiti ricominceranno sabato 6 Settembre 2008, passate fin da ora a ritirare gli inviti che vi permetteranno di partecipare ai corsi gratuiti fino a Maggio 2009.

Nessun commento: