CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 15 marzo 2017, Giovedì 16 marzo 2017 e sabato 18 marzo 2017 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

venerdì 5 settembre 2008

Paesaggio marino tridimensionale su tegola

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti! Come state?
Con l'inizio dei corsi del sabato cominceranno dei corsi virtuali, di supporto a ciò che potrete vedere partecipando ai nostri incontri. Esordiamo con un paesaggio marino 3D su tegola.
L'oggetto deve essere pretrattato con due mani di aggrappante o cementite (vedi questo >>>post), e verniciato con due mani di acrilico bianco (potete anche sfumare il cielo e il mare con acrilico blu, schiarito con il colore bianco). Procedete poi (dopo aver ritagliato la carta da découpage calibrata) all'incollaggio di alcuni soggetti (consiglio di bagnare questo tipo di carta per almeno dieci minuti, poi asciugarla con una salvietta), stendendo la colla da découpage dietro il ritaglio o direttamente sull'oggetto (nel primo caso è opportuno tamponare bene la carta prima di ripassare la colla), come potete vedere nel seguente video:



Quando la colla è asciutta passate su tutto il lavoro almeno tre mani di finitura trasparente perlata, che crea meravigliosi effetti luce. Possiamo ora iniziare a rendere tridimensionali alcuni soggetti usando la pasta volume stesa con una spatolina sotto i ritagli, in questo caso una barca a vela e un faro. [Vedi foto sottostante]

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Potete usare la pasta volume anche per incollare la sabbia, in questo caso basta stenderla sulla pasta prima che asciughi.
Personalizzate il lavoro con sassolini, cordoncini e conchiglie che attaccherete con la colla a cajdo e su cui passerete il glitter iridescente (strepitoso!).

Ovviamente tutto il materiale è disponibile presso il Centro Découpage di Pistoia, in via Benvenuto Cellini dove, come già detto, domani 6 settembre 2008 cominceranno i corsi gratuiti di dècoupage e decorazione (che si protrarranno fino a maggio del 2009, chi non avesse ancora ritirato l'invito annuale può ancora prelevarlo o qualche minuto prima dell'inizio del corso o durante la successiva settimana).

D'ora in poi tenete d'occhio la colonna di destra del blog, perché è lì che potrete leggere settimanalmente l'argomento che tratteremo nei corsi del sabato (l'argomento sarà scritto in rosso nella sezione Corsi di découpage e decorazione).

Un saluto e, vi aspetto domani,

Dayla

4 commenti:

Sofia ha detto...

molto bella la tegola e anche l'orologio! quanti bei lavori!!

Dayla ha detto...

Grazie carissima.

Anonimo ha detto...

vi ho scoperto per caso: ma che belle cose e le spiegazioni sono chiare e fanno venir voglia di mettersi a lavorare subito subito. grazie.

Dayla ha detto...

Grazie del pensiero, mi spiace che ti sia dimenticata/o di inserire il tuo nome. Se ricapiti qui ricordati di farmelo sapere.

Un saluto caro e... buon lavoro!

Dayla