Passa ai contenuti principali

Orologio con découpage Country

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

_________________________________

Vi ricordo che i corsi gratuiti riprenderanno regolarmente Sabato 4 settembre 2010, alle ore 18,00, chi non lo avesse ancora fatto potrà passare qui al Centro Découpage a ritirare l'invito. Restano inoltre regolarmente attivi i corsi su prenotazione. Nella colonna destra del sito verrà presto indicato il tema del primo corso gratuito. Tenete d'occhio la scritta in rosso.
________________________________

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un progetto facilissimo da realizzare: l'orologio con dècoupage Country.
Occorre una base mdf tonda o quadrata da decorare con carta da découpage con motivi Country a cui si può aggiungere qualche motivo personalizzato a mano libera (cuoricini, quadretti, righe, pallini...).
Naturalmente occorrerà anche un meccanismo per orologi con le lancette, oltre a tutto il nostro materiale di base (colori acrilici, pennelli, colle, finiture..)

Procediamo stendendo del fondo gesso e successivamente del colore acrilico bianco e mentre il colore asciuga, ritagliamo la carta da découpage.
Se volete creare una cornice intorno al vostro orologio, basterà realizzare un semplice motivo a righe utilizzando un pennello piatto morbido, doppiamente intriso nel colore (acrilico bianco e verde), come potete vedere nella foto:

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

A questo punto si continua la decorazione incollando i vari ritagli in modo spiritoso. Dopo aver steso alcune mani di vernice finale trasparente, utilizzeremo un pennarello tridimensionale per creare delle realistiche impunture.
Infine basterà montare le lancette e l'orologio in stile Country sarà finalmente pronto a scandire le ore liete delle vostre giornate!

Ciao al prossimo post!
Dayla
_________________________________________

Importante!

Ricordo che il Centro Découpage Pistoia resterà aperto tutta l'estate.

Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa

che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.


Commenti

Liza ha detto…
Anche questo è un bel lavoro!!!Sai che mi piace anche la tegola con la mucca!!!!Ciao,Liza.
Cecilia ha detto…
Hola Dayle, muy bonitos tus trabajos y originales.
Te invito a visitar mi blog de decoupage.
http://unregaloendecoupage.blogspot.com

Saludos desde Chile
Cecilia
Dania ha detto…
Cara Liza,la tegola con la mucca fa sempre parte di una serie di lavori in stile Country: effetto stoffa dipinto a mano libera più découpage.
Mi fa piacere che tu l'abbia notata, grazie!
Ciao a presto!
Dania ha detto…
Grazie Cecilia, verrò a trovarti!
Buon lavoro creativo!
Ciao!

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e