CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 27 agosto 2011

Découpage 3D su tegole e sagome in legno

__________________________________________________________

Comunico che, a grande richiesta,
l'inizio dei corsi gratuiti del Décoclub del Sabato è
anticipato al
3 settembre 2011 sempre alle ore 18.00,
nei locali del Centro Découpage Pistoia
(I posti disponibili sono 30, chi non l'ha fatto passi al Centro a ritirare l'invito)
_________________________________________________________

Casetta delle tenerezze.
e sagoma in legno decorata
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti!

Oggi decoreremo una sagoma in legno a forma di cuore (ma vanno bene anche scatoline o altro) e trasformeremo una tegola in terracotta in una tenera casetta.
Come al solito pretrattiamo gli oggetti con primer o cementite acrilica, e ritagliamo carte e tovaglioli con figurine cupidi e paesaggi.
Il cuore di legno deve anche essere carteggiato "a spolvero" con carta sottile, prima di passare del colore acrilico bianco.

Pre-trattamento degli oggetti
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Sviluppiamo ora la decorazione sulla tegola usando del colore acrilico giallo chiaro e applicandovi alcuni ritagli di porte e finestre in carta sottile o tovagliolo. "Sporchiamo" con l'impasto murale lo sfondo della tegole e durante l'asciugatura di questo prodotto, tiriamo una sfoglia con la pasta modellabile che ci serve per creare un muretto (incidiamo i mattoni con una spatolina) e anche delle sagome a forma di cuore.

Effetto muro sulla tegola
Cliccare sull'immagine per ingrandire

A questo punto occorre spugnare il cuore di legno con colore acrilico azzurro per creare la sfumatura del cielo e applicheremo poi il paesaggio con la colla per tovaglioli e le figure Se usate la carta da découpage più spessa, basta ammorbidirla con acqua prima di incollarla.
Montiamo adesso il cupido sulla pasta modellabile per renderlo tridimensionale e coloriamo i cuori di rosso e di rosa. Ora non ci resta che perfezionare i due lavori: sulla tegola sfumeremo il muretto con toni delicati e disegneremo sommariamente un ramo con foglie e fiori aiutandoci con un pennellino da pittura (oppure potremo applicare un tralcio in carta di riso o da découpage), infine passeremo della vernice trasparente opaca di protezione; sul cuore invece passeremo del glitter iridescente e della protezione lucida.

Effetti tridimensionali sulla tegola
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

A questo punto basterà montare i cuori, il cupido e il tetto della tegola con la colla a caldo e la decorazione sarà completata.


[Apri >>>questo link per rivedere la tegola ultimata]

Quest'anno ci saranno grosse novità, fra queste i laboratori creativi infrasettimanali (che illustrerò proprio durante i primi corsi gratuiti fin da sabato 3 settembre prossimo).
Continuate comunque a seguirmi qui sul blog durante tutta l'estate, perché Delizioso découpage sarà aggiornato come sempre.
Anche il Centro Découpage di Pistoia (dove troverete tutto il materiale necessario per il découpage e la decorazione) resterà sempre aperto con i corsi personalizzati per voi che si svolgeranno quotidianamente (previa prenotazione), quindi venite a trovarmi quando volete in via Benvenuto Cellini 19, anche per ritirare l'invito che vi darà libero accesso al primo corso gratuito del Décoclub del Sabato per la stagione 2011-2012.

Vi aspetto!

Buon deco-divertimento a tutti!
Dayla

6 commenti:

mariajose ha detto...

Bellissima...
un saldo desde menorca

chariji ha detto...

Gracias por tus aportes. muy bonita esa teja. enhorabuena!

Mariângela Maciel ha detto...

Oi amiga
Muito linda sua decoupage, muito original. Adorei!!!!!!

Tenha um otimo domingo
Fique com Deus!
Beijinhos^_^

Dayla ha detto...

mariajose
chariji
Mariângela Macie
Vi ringrazio dei complimenti, siete molto care. Ciao!!

Cose di Wanda, di tutto un pò ha detto...

Sei brava, precisa e dettagliata...complimenti.
Peccato essere così lontane.
Ciao, Wanda

Dayla ha detto...

Grazie Wanda di seguimi, sei gentilissima, ciao!